Casa vacanze nelle Marche: la soluzione per ferie in assoluto relax

marche

Una casa vacanza nelle Marche può essere la soluzione perfetta per riuscire a passare le proprie ferie insieme alla famiglia, oppure con i propri cari, senza pensieri e senza problemi.

Infatti, le Marche sono una regione che presenta tantissime località da scoprire, e questo è possibile solo se si ha una base d’appoggio che offra la massima flessibilità nell’organizzazione della propria vacanza e spostamenti.

Non solo, oggi sono sempre di più coloro che optano per le case vacanze perché gli permettono di evitare luoghi troppo affollati, trovare tranquillità, spazi ampi e servizi di lusso. Ma scopriamo nel dettaglio perché scegliere una casa vacanze nelle Marche!

Casa vacanze: perché sceglierla per le tue ferie nelle Marche?

Una casa vacanze nelle Marche (le migliori le trovi qui) è una location indipendente e accogliente che presenta spazi ampi, giardini e servizi anche lussuosi (come piscina o idromassaggio) che permette di vivere appieno le proprie vacanze con la giusta sicurezza e spensieratezza per tutta la famiglia e gruppo di amici.

Il primo vantaggio di una casa vacanze è sicuramente il risparmio. Se si è una famiglia numerosa o comunque un gruppo di amici ben nutrito, il costo di una casa vacanza suddiviso per tutti i partecipanti è nettamente inferiore rispetto al soggiorno in un hotel di fascia medio alta. Al contempo, si vive un’esperienza più intima, senza gli eventuali fastidi o problematiche che possono sorgere condividendo la propria vacanza con gli altri ospiti di una struttura turistica.

La possibilità di scegliere liberamente dove soggiornare, sé in campagna o al mare, oppure nel centro cittadino, rende le case vacanze la soluzione più flessibile tra le quali si possa optare. Non solo, ogni casa vacanza è finemente arredata, si presenta con servizi esclusivi come una vasca idromassaggio, un giardino ampio e pet friendly, una piscina in cui passare momenti piacevoli in compagnia delle persone con le quali si condivide la vacanza.

Infine, tra i principali pregi di una casa vacanza è sicuramente la possibilità di non avere vincoli. In quanto, non bisogna preoccuparsi di avvisare la reception, non si deve aver paura di disturbare gli ospiti dell’hotel, se si hanno bambini o animali, questi possono essere al sicuro in un ambiente famigliare.

Tutti questi vantaggi, permettono a chi vuole soggiornare nelle Marche di trovare nelle case vacanze la soluzione migliore alle proprie esigenze.

Casa vacanza Marche: per organizzare al meglio i propri itinerari

Quando si sceglie di soggiornare in una casa vacanze si ha la possibilità di organizzare nel migliore dei modi anche i propri itinerari. In base a dove si prenota la casa vacanza, ci si potrà muovere liberamente tra le principali città delle Marche, tra le sue spiagge e mete collinari e naturali. Non ci si sentirà vincolati a vivere esclusivamente nella zona dove si risiede, ma si avrà completa autonomia di movimento.

I luoghi da poter inserire all’interno del proprio itinerario sono davvero moltissimi. Si può partire dalle città come Ancona, posizionata sul colle Guasco, questa si presenta con scorci unici e suggestivi. Inoltre, offre la possibilità di visitare alcune attrazioni quali: l’anfiteatro romano, il centro storico e l’Arco Traiano.

Un’altra città da visitare, soprattutto se amate il mare, è San Benedetto del Tronto. Una località davvero unica, con un centro interessante che permette di passare serate spensierate, ma soprattutto con un lungomare, spiagge e stabilimenti balneari ideali per una giornata al mare.


Se siete amanti dello street food ma anche dell’arte e architettura, allora non dovete perdervi un giro ad Ascoli Piceno. Famosa per le olive all’ascolana, la cittadina presenta anche una delle piazze più belle di tutta l’Italia: Piazza del Popolo. Da qui è possibile visitare anche il Palazzo dei Capitani e la Loggia dei Mercanti.

Queste sono solo alcune delle attrazioni da visitare nelle Marche partendo dalla propria casa vacanze, infatti, ci sono tantissime località come: Pesaro, Fermo, Recanati, Urbino, Loreto ecc…tutte da scoprire!