Vacanze in Hotel nel Salento? Scopri Hotel Panoramico

Il Salento è diventato negli anni una delle mete preferite dei turisti nazionali e internazionali, un successo dovuto sicuramente al suo mare cristallino, ai suoi piccoli borghi colorati e caratteristici, ai suoi monumenti barocchi e non di meno alla sua gastronomia ricca e prelibata.

Il Salento è perfetto per chi vuole rilassarsi in riva al mare in compagnia dei propri bambini e esplorare le sue insenature, ma è anche la meta ideale per i giovani gruppi di amici che vogliono scatenarsi nella movida notturna salentina.

Dove alloggiare in Salento, il borgo di Castro Marina

Per poter godere appieno della bellezza del mare e della natura del Salento, uno degli hotel più accoglienti e rinomati della piccola cittadina di Castro è il Panoramico, uno dei migliori Alberghi nel Salento sul mare con pensione completa.

La struttura ricettiva è ideale per trascorre un soggiorno in compagnia della famiglia o degli amici.

Castro è un suggestivo borgo della provincia leccese situato in una delle più spettacolari insenature del Salento, molto conosciuto per la sua costa ricca di grotte e circondata da una rigogliosa macchia mediterranea. L’Hotel Panoramico si adagia sulla meravigliosa baia di Castro, disponendo di confortevoli camere con vista su mare.

Le camere singole, doppie o triple sono fornite di tantissimi servizi: condizionatore, tv con canali satellitari, frigobar, bagno con doccia e telefono a selezione diretta, frigobar, wifi gratuito e alcune sono dotate anche di terrazzino panoramico.

Per gli ospiti è possibile usufruire di una piscina con acqua di mare e di un ristorante dove assaggiare le prelibatezze gastronomiche del Salento.

Le spiagge e la natura lussureggiante del Salento

Il Salento è una terra molto ricca dal punto di vista naturalistico e le sue spiagge sono diventate famose in tutto il mondo.

Tra le più belle spiagge del Salento merita sicuramente una visita la rinomata località Baia dei Turchi con il suo litorale intervallato da morbide dune di sabbia che degradano in un mare cristallino e trasparente, punteggiato da cespugli di macchia mediterranea.

Il litorale salentino che si estende da Otranto a Santa Maria di Leuca nasconde spiagge paradisiache, come Punta Prosciutto che può essere paragonata ad una spiaggia caraibica con la sabbia fine e dorata, il mare trasparente perfetto per praticare le immersioni o lo snorkeling.

Tra le più belle località del Salento troviamo anche Torre dell’Orso con le note “Due Sorelle” dove spiccano due enormi faraglioni che si specchiano in un mare color turchese e nelle vicinanze bisogna assolutamente visitare l’antica torre diroccata che dà il nome al borgo.
Per chi ama la spiaggia, ma anche l’avventura la spiaggia di Acquaviva di Marittima è uno dei luoghi più amati dai turisti che visitano il Salento: la spiaggia può essere raggiunta percorrendo un tortuoso sentiero nella ripida e imponente scogliera che sovrasta la misteriosa caletta da cui si gode di una meravigliosa vista sul mare salentino.

Per chi vuole divertirsi in spiaggia e sorseggiare deliziosi cocktail al tramonto in riva al mare, le spiagge di Gallipoli offrono il connubio ideale tra natura e svago.

Per finire il tour delle spiagge del Salento, tuffatevi dalle rocce bianchissime di Roca Vecchia e ammirate lo spettacolo di questa bellissima conca d’acqua di colore turchese.