Vacanze a Lecce? Un B&B nel centro di Lecce

duomo-lecce

Il Salento, conosciuto anche con il nome di penisola salentina o Terra d’Otranto, è un’area della regione Puglia comprendente le provincie di Lecce, Brindisi e Taranto. Più in particolare, essa si estende tra il Mar Ionio e il Mar Adriatico.

Grazie alla bellezza delle sue città e del suo mare, il Salento è riuscito negli ultimi anni a entrare nelle classifiche delle località estive più apprezzate dai turisti italiani e stranieri. Questo territorio, infatti, è in grado di soddisfare le differenti esigenze dei turisti, dalle famiglie che desiderano tranquillità, ai gruppi di giovani che amano la vita notturna.

Movida, spiagge meravigliose, incantevoli città e ottima cucina sono gli elementi che descrivono in sintesi ciò questa terra può offrire ai turisti.

Lecce

Lecce è una città pugliese situata all’interno dell’area cosiddetta Salento. Grazie ai suoi imponenti edifici in stile barocco, questa città è stata spesso rinominata la “Firenze del Sud”.

Tra questi vi sono la Basilica di Santa Croce, il Duomo di Maria Santissima Assunta, il Palazzo dei Celestini e le tre porte della città, Porta Napoli, Porta Rudiae e Porta San Biagio.

Grazie alla sua straordinaria posizione, a pochi chilometri dal mare, inoltre, Lecce attira ogni anno visitatori provenienti da tutto il mondo. Per questa ragione, nel suo centro storico vi sono numerose strutture ricettive pensate per soddisfare le esigenze di tutti i turisti.

Famiglie con bambini, coppie o gruppi di amici, in città ognuno può trovare ciò che fa al caso proprio. In particolare, una tra le sistemazioni maggiormente apprezzate per chi desidera riservare una stanza in una struttura accogliente e a pochi passi dal centro storico è indubbiamente il bed & breakfast.

B&B nel centro di Lecce

Come accennato, tra le sistemazioni più apprezzate per brevi soggiorni in città, vi sono indubbiamente i B&B. Queste strutture ricettive, infatti, offrono ai visitatori una soluzione semplice, ma al contempo accogliente per trascorrere la notte in prossimità dei principali monumenti e attrazioni turistiche. Infatti, spesso i bed & breakfast sono scelti da coppie o piccoli gruppi che desiderano trascorrere solo poche notti in un luogo oppure da coloro che, invece, non vogliono rinunciare alla vicinanza al centro storico prediligendo, tuttavia, soluzioni più intime rispetto agli hotel. Non solo, come si può evincere dal nome, gli ospiti possono usufruire della colazione presso la struttura. In questo modo si risparmia tempo e denaro.

Spesso, inoltre, sono offerti servizi aggiuntivi come il posteggio privato, il noleggio di biciclette, terrazze attrezzate e reception a disposizione per ogni esigenza di check-in e check-out.

Nel centro di Lecce, vi sono numerose strutture ricettive tra cui incantevoli bed & breakfast. Tra questi, uno dei più apprezzati è Palazzo Rollo.

Le camere ampie e accoglienti dotate di servizi privati e terrazze con vista sulla città sono le caratteristiche principali di questa struttura. Inoltre, l’ottima posizione e la possibilità di noleggiare auto, biciclette, scooter rendono questo uno dei B&B più apprezzati dai turisti in visita a Lecce.