Perché Abu Dhabi è sempre più trendy?
di Redazione
27/07/2017
C’è chi ne è incuriosito e chi semplicemente la ignora. Chi la considera una Dubai in miniatura e chi vede in lei un futuro ancora più luminoso della famosa vicina. Ma una cosa è certa. Sta diventando sempre più trendy e un lungo weekend ad Abu Dhabi è una pausa tentatrice per chi vuole allontanarsi dal freddo invernale. E poi bastano sei ore d’areo per volare dall’Italia nella capitale degli Emirati Arabi.
Sì, perché Abu Dhabi non è banalmente la sorella minore di Dubai. E’ il più esteso dei sette Emirati (copre l’85% dell’intero territorio) e ne è anche la capitale.
Nel 2017 saranno tre le grandi firme del settore alberghiero ad aprire i battenti nella capitale: St Regis e The Ritz-Carlton hanno quasi ultimato due nuovi hotel in città; Anantara invece, ha scelto le spiagge semi-deserte dell’isola di Sir Bani Yas, nell’arcipelago delle Desert Islands, per le sue trenta ville – accoglieranno i primi ospiti dal prossimo febbraio.
Nuovi grandi alberghi che tentano di vendere lusso su un pezzo di sabbia? Forse. E forse ad Abu Dhabi non c’è molto da fare, stando al parere di chi la ignora. E sì, ci sono Paesi più ricchi di storia – l’Oman, senza andare tanto lontano – e con più varietà geografica – il Sudafrica, spingendosi un po’ oltre.
Eppure Abu Dhabi sta diventando sempre più trendy, con un occhio di riguardo verso l’arte e la cultura. L’Abu Dhabi Tourism and Culture Authority conferma un interesse decisamente in crescita da parte degli italiani: +21% di viaggiatori dall’Italia nei primi dieci mesi del 2016, e una durata media del soggiorno di oltre cinque giorni.
Sarà che raggiungerla è comodo: Etihad Airways vola tutti i giorni da Milano e, a partire da questo mese, anche da Roma grazie all’accordo con Alitalia.
Ma perché l’Emirato è così attraente?
Forse perché si è scoperto che il mare, sull’isola di Saadiyat (a pochi chilometri dal centro della città) ha un colore che nessuno si aspettava.
Articolo Precedente
Evento Rockin'1000 con "The Coffee Killers"
Articolo Successivo
Mete di viaggio: quali sono i tuoi viaggi nel cassetto?
Redazione