Il circolo di Acaya nel Salento, giochiamo insieme a golf

Il circolo di Acaya nel Salento è un resort a quattro stelle che dispone di tante strutture che offrono altrettanti servizi. Un fiore all’occhiello della zona che attira turisti e palati fini sia dall’Italia che non.

Golf Club

Quello che sicuramente fa più effetto all’interno di questa struttura è il golf club.

Si tratta di un campo che si sviluppa su quattordici ettari di terra, progettato dallo Studio americano di Hurdzan/Fry. Si tratta di uno studio leader in queste progettazioni, che ha creato oltre cinquecento campi da golf in cinquant’anni di attività, vanta una grandissima esperienza.

Esperienza che ha messo a frutto proprio nella creazione del campo da golf in Puglia, del circolo di Acaya.

Lo spazio così grande offre la possibilità di sfruttare tutte e quattordici le mazze da golf presenti nella sacca. Si tiene infatti conto della diversità del gioco, al punto che per ognuna delle 18 buche presenti bisognerà adottare una strategia diversa.

Al di là dell’esperienza di gioco, quello che conta è l’esperienza dei sensi. Il campo è perfettamente immerso nel panorama circostante salentino, in particolare fra i numerosi ulivi. In perfetta armonia anche dal punto di vista ecologico. Un complesso sistema di laghetti e ruscelli che li collegano fanno sì che il campo sia ecosostenibile.

SPA

Non tutti sono alla ricerca dell’avventura del golf, preferiscono qualcosa di più rilassante. Il circolo infatti può vantare di un’enorme SPA di 1200 metri quadrati diversificata tra ambienti interni ed esterni.

In particolare si può godere della bellezza dei giardini vicini, o degli uliveti e pinete.

Lo staff presente è altamente qualificato e, nel percorso SPA, potrà immergere la persona nelle emozioni che accompagnano il viaggio dei massaggi orientali. In linea con le tradizioni della terra, vengono usati solo prodotti per il corpo naturali.

Prima di iniziare il viaggio l’ospite, solo o in coppia che sia, sarà accolto in un’area relax con tanto di tisaniera. E nell’attesa, va bene fare una salutare sauna.

Enogastronomia

Il circolo di Acaya accoglie anche i palati più fini. Si adatta alle richieste di tutti i turisti con due ristoranti. Il primo, all’interno del complesso, è il ristorante Gian Giacomo, che sforna piatti di gastronomia nazionale che internazionale, il quale si occupa ovviamente della colazione dell’hotel.

Nei mesi caldi dell’anno, inoltre, il ristorante mette a disposizione l’enorme terrazza panoramica per matrimoni, comunioni, cerimonie ed eventi in generale. Ovviamente non è obbligatorio affittare tutta la terrazza, è possibile anche solo prenotare per due per una romantica cena a lume di candela.
Il secondo locale in cui mangiare invece è l’antica Masseria San Pietro. La scelta culinaria di questo locale è più ristretta. Immersa nel verde della natura, all’antica Masseria San Pietro è possibile scoprire i sapori veri del Salento. Infatti si occupa solamente di cucinare piatti tipici salentini, offrendo agli ospiti i sapori indimenticabili di una volta.