Mete di viaggio: quali sono i tuoi viaggi nel cassetto?

Non vediamo l’ora di tuffarci in questo nuovo anno e oggi, con le scrivanie che sembrano un laboratorio a cielo aperto – stiamo lavorando ai nuovi viaggi per famiglie e ad altre novità – cediamo alla tentazione: apriamo i cassetti e facciamo volare i nostri sogni di viaggio. E come potremmo non condividerli con te?

I nostri viaggi nel cassetto

Katia sogna São Tomé e Principe, meta insolita per chi ha voglia di mare, ma anche di scoprire natura e cultura dell’arcipelago. Le due isole si trovano al largo delle coste africane, nell’Oceano Atlantico, e godono di un clima perfetto tutta l’estate.
Simona è un’inguaribile innamorata d’Africa: datele un safari, il sorgere del sole in Zambia e ne farete una donna felice.
Sudafrica o Giappone? Il primo stuzzica la fantasia, il secondo è un amore di vecchia data.

Ben invece non ha dubbi, partirebbe su due piedi per il Cile, mentre Lara non rinuncia a niente: le piacerebbe un safari nel parco Kruger in Sudafrica, volare nella Grande Mela e persino tornare in Cile – questa volta per visitare l’isola di Pasqua e la splendida Regione dei Laghi. Se l’idea solletica la fantasia anche a te, organizzati per tempo: il periodo migliore per un viaggio in Cile va da ottobre a marzo.

Vorrei fare compagnia a Lara (a New York) e viaggiare in Turchia in lungo e in largo – ma più di ogni altra cosa è l’Africa che bussa sempre più forte alla porta del mio cuore, complice il viaggio in Zimbabwe dello scorso ottobre.

E quelli nel cassetto dei nostri amici

Eravamo troppo curiosi e così abbiamo chiesto anche a parenti e amici. A quanto sembra, le mete più gettonate non sempre sono le più scontate.

Nella wish list figurano l’Islanda, il Giappone, la caraibica Aruba (l’isola senza zanzare e con spiagge idilliache), l’Uzbekistan, un viaggio fra trekking e aurora boreale lungo il Sentiero del Re in Svezia, Cuba, il Sudafrica, la Tanzania per partecipare ai progetti di volontariato di Flea Onlus la prossima estate, le Laccadive, gli Stati Uniti, il minuscolo arcipelago di Tristan da Cunha e un viaggio in Namibia il prossimo giugno – un sogno, quest’ultimo, che verrà realizzato.

E i tuoi sogni di viaggio, quali sono?

E tu, quali sono i viaggi che sogni di fare nel 2013? Ogni risposta è valida ed è consentito abbondare. Perché quei cassetti, non vedono l’ora di essere aperti…