‘Cattolica in Fiore’ colora la riviera nel week end del primo maggio

Una cascata di fiori caratterizza l’evento più colorato della Primavera di Cattolica.

Giunta quest’anno alla 45ma edizione ‘Cattolica in Fiore’ riporta in scena uno spettacolo floreale di rara bellezza.

L’esposizione di piante e fiori si snoderà nel circuito cittadino dal 29 aprile al 1° maggio.

“Cattolica in Fiore: mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” ha quale fulcro principale   piazza P.le Roosevelt, la piazza del Municipio che porta con se in perfetta armonia modernità e tradizione, per poi spingersi verso le via Mancini e Curiel.

Fulcro scenico della manifestazione sarà anche quest’anno viale Bovio il bellissimo boulevard alberato che conduce a piazza Primo Maggio e poi al mare.

Il viale consentirà di passeggiare liberamente ed ammirare le splendide composizioni floreali.

La Regina dell’Adriatico cambia veste per l’occasione, lasciandosi ammirare sotto  una coltre colorata ed inconsueta.

In un’area di circa 400 metri quadrati troveranno spazio oltre 100 vivaisti con fiori, piante e decorazioni fra le più interessanti del panorama floreale.

A caratterizzare l’evento sono le composizioni realizzate dagli artisti della decorazione, in grado di proporre ogni anno opere artigianali di pregio, capaci di valorizzare la bellezza di fiori e piante, la stessa bellezza che fa dell’appuntamento una delle manifestazioni più importanti della cittadina rivierasca.

L’evento si svolge in concomitanza con l’Expo Artigianato e Sapori, l’appuntamento dedicato ai prodotti tipici regionali. Un perfetto binonio fra esposizione e degustazione consentirà di conoscere un po’ più da vicino le bontà tipiche ed assaporarne il gusto. A Cattolica saranno presenti aziende del settore dell’enogastronomia e dell’artigianato provenienti da tutte le regioni del nostro Paese.

Sulle tante bancarelle, a corredo degli eventi, faranno bella mostra di se oggetti d’artigianato, stand gastronomici, ed un’area specifica riservata alle attrezzature, agli accessori da giardinaggio, alle macchine agricole e agli arredi da esterno per rendere piacevole e vivere appieno qualsiasi spazio verde, sia esso un’area privata o aziendale.

Conosciuta anche come la “Festa dei Fiori” la manifestazione può contare su un ricco carnet di eventi collaterali fra cui spiccano le mostre, collocate nelle stanze del Museo della Regina, e i concerti dedicati alla musica sinfonica.

Anche l’edizione 2017 può trasformarsi nell’occasione più interessante per godere della Riviera romagnola in uno dei periodi più belli dell’anno.

Un’opportunità imperdibile per salutare la Primavera e dedicare un po’ di tempo alla scoperta d’un territorio dai mille risvolti, da viversi fra mare ed un entroterra verdeggiante ricco di storia, tradizioni ed un velo intrigante di mistero.

L’ospitalità è di casa in Romagna e le offerte degli hotel a Cattolica sono imperdibili, grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo e alla presenza di strutture confortevoli e all’avanguardia.

La Festa dei Fiori può quindi trasformarsi in un’occasione fantastica per visitare la Regina dell’Adriatico, scoprendo passo a passo il centro città e il circuito storico, l’area del porticciolo, la splendida passeggiata a mare, le vie dello shopping e quelle dei locali.